Rinforzare le ciglia.

Rinforzare le ciglia può essere utile non solo da un punto di vista estetico, ma anche per mantenere alte le difese di una parte delicatissima ed importantissima del corpo come: gli occhi ed in particolare la pupilla.

Rinforzare le ciglia

Funzione delle ciglia.

Preposte a difesa della pupilla.

Le ciglia prima di essere uno strumento di seduzione, sono preposte a difendere la pupilla dall’attacco degli agenti esterni, esattamente come le vibresse dei gatti o dei topi, anche questi peli che crescono sulle palpebre vibrano quando avvertono il contatto con un corpo estraneo, come ad esempio polvere o pollini, facendo in modo che l’occhio si chiuda.

Ruolo estetico.

In diverse culture comunque le ciglia rivestono un ruolo di primo piano da un punto di vista estetico e vengono truccate per rendere più intenso e profondo lo sguardo,  soprattutto da parte delle donne.

Come rinforzare le ciglia.

Cosmetici e maschere.

Il trucco è spesso una delle cause principali dell’indebolimento delle ciglia per cui è bene chiarire in maniera esplicita che per rinforzare  le ciglia è necessario utilizzare cosmetici di qualità e maschere,  che contengono  sostanze nutritive per le ciglia, come la cheratina, ed altri tipi di proteine e vitamine,  che oltre ad allungarle ed abbellirle, risultano utili  per rinforzarle.

Rimedi naturali: l'olio di ricino.

In alternativa a cosmetici e maschere, uno  dei prodotti naturali più efficaci per rinforzare le ciglia è senza dubbio l’olio di ricino,  sostanza  da applicare su tutta la lunghezza delle ciglia con i polpastrelli o con un pennellino da trucco, facendo naturalmente attenzione a non toccare l’occhio. L’applicazione può essere ripetuta anche tutte le sere fin quando si ritiene necessario.

Detersione e pulizia delle ciglia.

Oltre alla scelta dei prodotti cosmetici da utilizzare, è altrettanto importante dedicare la giusta cura anche alla detersione e pulizia delle ciglia che va  effettuata la mattina e sopratutto la sera facendo attenzione a rimuovere tutte le tracce di trucco, usando naturalmente prodotti di buona qualità.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Rinforzare le ciglia"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...