Trucco viso triangolare

Un viso triangolare è un viso irregolare, anche se quando si parla di viso triangolare è necessario distinguere tra un viso triangolare con la base verso l’alto, in cui è maggiormente accentuata la parte superiore del viso, fronte e naso, a discapito della zona delle guance, della bocca e del mento, ed un viso triangolare con base verso il basso in cui invece la fronte è piccola e poco spaziosa mentre zigomi e mascella sono larghi e pronunciati ed anche il mento è abbastanza in evidenza. In entrambe casi si può cercare di rendere il viso più armonioso giocando su contrasti di luce che mettano in evidenza certe zone piuttosto che altre, senza dimenticare che oltre al trucco bisognerebbe cercare anche di armonizzare il viso con un taglio di capelli adatto.

Viso triangolare verso l’alto.

Chi ha un viso triangolare con base verso l’alto ad esempio dovrebbe portare una frangia o comunque un taglio di capelli che riduca un po’ le dimensioni della fronte magari non troppo lungo in modo da mettere in risalto la zona bassa del viso.

Trucco viso.

Attraverso il trucco invece si possono creare dei giochi di chiaro scuro che rendano meno evidente la zona alta, quest’effetto si ottiene applicando su tutta la fronte ed in particolare sulla zona laterale, e sugli zigomi un fondotinta, o una cipria, leggermente più scuro di quello utilizzato per il resto del viso. La zona subito sotto gli zigomi deve essere messa in risalto con l’applicazione di un fondotinta o di una cipria chiari e luminosi. Naturalmente nell’applicare questi prodotti bisogna sempre prestare attenzione a non creare mai linee di demarcazione nette ma sempre leggere sfumature.

Occhi e bocca.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, essendo questi nella zona alta del viso, non andrebbero messi eccessivamente in rilievo, per cui l’ideale è usare ombretti dai colori tenui e non troppo appariscenti.

Per il trucco della bocca invece vale il principio opposto questa infatti andrebbe messa in risalto con matite e rossetti molto colorati e luminosi.

Viso triangolare verso il basso.

Quando si ha un viso triangolare con la base verso il basso, per creare armonia è necessario cercare di mettere in evidenza la zona della fronte che di solito e piccola e poco spaziosa e cercare invece di attenuare gli zigomi e le mascelle che sono molto pronunciate.

Chi ha un viso di questo tipo dovrebbe cercare di portare i capelli molto corti magari con taglio che gli dia anche tono e volume soprattutto nella parte alta.

Trucco viso.

Per attutire l’effetto sporgente degli zigomi e della mascella si dovrebbe utilizzare in questa parte un fondotinta o una cipria leggermente più scuro rispetto a quello utilizzato per la zona della fronte e del contorno occhi.

Andrebbero poi del tutto evitati fard chiari e luminosi preferendo invece tonalità intense che ammorbidiscano i lineamenti.

Occhi e bocca.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi questi invece andrebbero messi in risalto con colori brillanti e vivaci, l’ideale inoltre sarebbe creare con la matita l’eye-liner una linea che prosegua oltre l’angolo esterno dell’occhio su cui creare un effetto sfumato con l’ombretto in modo da dare agli occhi una forma più allungata. Per enfatizzare ancora di più quest’effetto inoltre si dovrebbe cercare di dare una forma allungata anche alle sopracciglia.

La bocca invece andrebbe truccata in modo molto semplice con colori e nuance molto naturali in modo da non essere messa troppo in risalto.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire funzioni social e analizzare il traffico. Potremmo fornire i dati ad istituti di analisi e ai social media. (Maggiori Informazioni) Se prosegui accetti tale utilizzo.

VERSIONE_AMP: OFF - SUFFISSO_AMP: