Consulenti scientifici esperti di salute e nutrizione - Benessere 360

Ecco i collaboratori e consulenti scientifici esperti di salute e medicina che garantiscono un'informazione corretta e sicura.

Dottoressa Valentina Coviello (Biologia e Nutrizione)

Dopo essersi diplomata al liceo scientifico ha conseguito una laurea in Biologia. Nutrizionista esperta in alimentazione umana, si dedica alla realizzazione di piani alimentari in condizioni fisiologiche e patologiche: alimentazione per sportivi, dieta in gravidanza, regimi alimentari per intolleranze, diete per vegetariani e vegani. Appassionata di fitoterapia e benessere.

Profilo completo.

Dottoressa Margherita Mazzola (Biologia e Nutrizione)

Laureata in scienze biologiche Laureata in biomedicina Master in scienze forensi Esperta in nutrizione e microbiota intestinale

Profilo completo.

Dottoressa Jessica Zanza (Farmacia, Farmacoterapia, Nutrizione e Fitoterapia)

Dopo essersi diplomata all'Istituto Tecnico Industriale, la Dott.ssa Jessica Zanza ha conseguito una laurea in Farmacia. Subito dopo la laurea ha iniziato a lavorare in farmacia, ma non ha mai smesso di studiare e mantenersi aggiornata, in particolare sulle sue discipline preferite che sono: Farmacoterapia, Nutrizione, Fitoterapia e Cosmesi.

Profilo completo.

Dottoressa Denise Albani (Biologia e Genetica)

Convinta che la divulgazione della cultura scientifica sia di primaria importanza per la corretta informazione della collettività e che le informazioni debbano essere chiare, attendibili e concrete, dopo la laurea in Biologia all’università Salento con 110/110 e Lode sia nella triennale che alla specialistica (2013), ed il Master di Secondo livello in Genetica Forense all’Università di Roma Tor Vergata. Continua il suo percorso nel laboratorio di genetica forense presso l'università Tor Vergata di Roma.

Profilo completo.

Dottoressa Laura Lombardo (Ostetricia)

Dopo essersi diplomata al Liceo classico, nel 2010 si è laureata in Ostetricia con 110 e lode e premio per studente meritevole alla Seconda Università degli Studi di Napoli. Ha lavorato come Ostetrica, raccolta anamnesi, prescrizione terapie, ecografia, monitoraggio follicolare, IUI al Centro chemis di Napoli, e nel 2014 è diventata ostretica di sala parto e reparto presso il Presidio ospedaliero Oglio Po.

Profilo completo.

Dottoressa Giuseppina Corniello (Biologia e Nutrizione)

Dopo il diploma al liceo scientifico ha conseguito la laurea in Biotecnologie Mediche all’università Federico II di Napoli e frequentato un corso di perfezionamento universitario post-laurea in Nutrizione. E ’una Biologa Nutrizionista in continuo aggiornamento sui temi dell'alimentazione e della nutrizione attraverso corsi di formazione.

Profilo completo.

Dottoressa Maria Innocente (Biologia e Nutrizione)

Diplomata al Liceo scientifico e Laureata in Scienza della Nutrizione Magistrale, nel 2017 Ha frequentato e concluso con successo i corsi di Executive Master in "Sistemi Qualità e Sicurezza Agroalimentare ed è iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi dal 2018.

Profilo completo.

Dottoressa Marilena Grassi (Biologia e Nutrizione)

Dopo essersi diplomata al Liceo socio-psicopedagogico ha conseguito una laurea in Scienze Biologiche con specializzazione in nutrizione, un Corso di perfezionamento in 'Biologia della nutrizione' presso l'Universita' di Bari, un Master di secondo livello in 'QualitĂ  e sicurezza degli alimenti' presso l'UniversitĂ  di Padova.

Profilo completo.

Dottoressa Vitalba Genna (Psicologia e Psicoterapia sistemico-relazionale)

Dopo il liceo scientifico ha conseguito la laurea in Psicologia e si è Specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale. Si occupa disturbi d'ansia, dell'umore, difficoltà relazionali e interpersonali, disturbi psicosomatici, lutti e perdite, etc.

Profilo completo.

Dottoressa Martina Sanna (Scienze della Nutrizione e degli Alimenti)

Diplomata al liceo scientifico ha conseguito la Laurea in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione, un Tirocinio post-laurea presso il Laboratorio d'analisi ASL n°5 di Oristano;un corso sull'alimentazione nei bambini e la prevenzione dell'obesità, ed un corso sull’'alimentazione nello sportivo.

Profilo completo.

Dottoressa Maria Grazia Maggio (Psicologia)

Dopo la maturità classica si è laureata in Scienze della formazione- dipartimento psicologia con una tesi triennale sul problema dei disturbi dell’alimentazione, con maggior riguardo per l`anoressia nervosa. Ha inoltre seguito un un master sui disturbi del comportamento e dell’apprendimento in età evolutiva, e frequentato diversi corsi relativi alla formazione, all’orientamento e alla neuropsicologia, in particolare per quanto concerne invecchiamento e demenze.

Profilo completo.

Dottore Vincenzo Giuseppe Pio Cordone (Farmacia)

Dopo il diploma al Liceo Scientifico, si è Laureato in Farmacia, iniziando a lavorare in farmacia e parafarmacie per mettere le sue conoscenze a dispozione delle persone.

Profilo completo.

Dottoressa Delia Belluccia (Biologia, nutrizione e Nutraceutica)

Nel 2012 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana ed ha sostenuto con successo l'esame di abilitazione alla professione di Biologo.In seguito ha frequentato un Master di 2° livello in “Nutrizione, Nutraceutica e dietetica applicata”.In seguito ha seguito progetti per diffondere la cultura della corretta alimentazione nelle scuole primarie.

Profilo completo.

Dottoressa Francesca Maddaloni (Biologia e Nutrizione)

Dopo il Liceo scientifico si è laureata in Biologia ed ha frequentato il corso di perfezionamento in Nutrizione per diventare Biologa nutrizionista. Ha quindi avviato la sua professione continuando a seguire diversi corsi di aggiornamento .

Profilo completo.

Dottoressa Daniela Curatolo (Ingegneria Biomedica)

Dopo essersi diplomata al Liceo delle scienze sociali ha conseguito la laurea in Ingegneria biomedica.

Profilo completo.

Dottoressa Vanessa Marrone (Dietistica)

Si è laureata con lode in dietistica all’università dell’Aquila. Ha seguito un corso di counseling personale all’Università di Perugia approfondendo le tecniche di aiuto e supporto per nei cambiamenti relativi soprattutto alle errate abitudini alimentari.

Profilo completo.

Dottoressa Giuseppina di Fruscio (Biotecnologie mediche e genetica molecolare)

Laureata in Biotecnologie Mediche ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Biomolecolari. Lavora nel campo della genetica, utilizzando tecniche di biologia molecolare, genetica molecolare e tecnologie di sequenziamento di nuova generazione.

Profilo completo.

Dottore Gianni Cecchetti (Scienze dell'AttivitĂ  Motorie)

Dopo essersi diplomato all’ istituto tecnico si è appassionato al mondo del fitness ed ha quindi conseguito la laurea in Scienze delle attività motorie e sportive. Ama il mondo del movimento a 360°, inclusa la parte alimentare e sportiva.

Dottoressa Martina Rossi (Biologia Molecolare e Nutrizione)

Dopo il Liceo Scientifico Tecnologico si è laureata in Biologia Molecolare, Sanitaria della nutrizione ha praticato per diversi anni Ricerca scientifica in ambito accademico , seguito il corso teorico-pratico: "Colture cellulari: i metodi alternativi nell'ottemperanza della normativa REACH " e conseguito l’Abilitazione all'esercizio della professione di Biologo.

Dottoressa Laura Morelli (Psicologia)

Ha conseguito la laurea in Psicologia all'Università degli studi Gabriele d’Annunzio di Chieti con 110 e lode, ha continuato il suo percorso presso Université de Bourgogne (Francia). Ha perfezionato il suo percorso con la Laurea magistrale in psicologia all'università degli studi Padova con 110 e lode. In seguito ha conseguito numerosi master e specializzazioni.

Dottoressa Elena Briganti (Fisioterapia, Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica)

Laureata in Fisioterapia con la votazione di 110/110 e lode, con una tesi dal titolo "Il trattamento della disgrafia evolutiva: ruolo, competenze e responsabilità del fisioterapista come professionista dell'equipe multidisciplinare", e si è molto interessata al tema della disgrafia evolutiva e dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in generale. Ha lavorato come fisioterapista in uno studio fisioterapico e nella squadra di calcio Sporting Valbidente.Contemporaneamente ha frequentato la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Bologna (sede di Cesena), percorso di studi intrapreso per ottenere una Laurea Specialistica in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica.

Dottoressa Serena Chiaramonte (Scienze Biologiche)

Dopo aver conseguito la maturità scientifica con votazione di 100/100, si è dedicata alla laurea triennale in Scienze Biologiche - indirizzo Biosanitario, che ha conseguito con votazione 110/110 e Lode, e contemporaneamente ha seguito tirocinio pre-laurea presso un Ospedale pubblico. In seguito ha effettuato un tirocinio pratico di microbiologia e virologia presso il policlinico di Bari, ed un master di 2° livello sui sistemi di qualificazione, controllo e valorizzazione, delle eccellenze alimentari nel Mediterraneo.

Dottore Vincenzo Pilato (Biotecnologie Mediche)

Dopo aver conseguito la Laurea in Biotecnologie Mediche ha seguito un corso per la sicurezza e la Qualità nel sistema agroalimentare. Ha effettuato un tirocinio presso l’istituto di Endocrinologia e Oncologia Sperimentale (IEOS), ed un tirocinio presso il Laboratorio di analisi Santa Rita Research.

Dottoressa Gandolfa Cascio (Psicologia)

Laureata in psicologia clinica con 110 e lode all' Università degli studi di Palermo ha poi seguito un Master sulla gestione delle risorse umane presso il laboratorio di gruppo analisi di Palermo, ed un Corso di perfezionamento in psicologia giuridica e forense presso l?associazione ?psiche ius et labor ? di Palermo. Ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia sempre all?Università degli studi di Palermo. In seguito ha seguito un corso di perfezionamento intensivo presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Etno-Sistemico -Narrativa di Roma, ed un corso di specializzazione in Psicologia della salute presso l?Università Sapienza di Roma. Si occupa di attività di formazione su svariate tematiche, dallo stress lavoro-correlato alla relazione con il paziente, dal lavoro di gruppo alla psicologia ed è ha operato anche come anche educatrice ed operatore sociale. E' iscritta alla sez. A dell'albo regionale degli Psicologi della Sicilia da ottobre del 2007.

Dottoressa Mariarosaria Vitagliano (Medicina e Chirurgia)

Dopo aver frequentato il Liceo classico è diventata studentessa della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli, per specializzarsi in neuropsichiatria infantile visto il suo interesse anche per pedagogia ed educazione.

Dottoressa Enza Perilli (Psicologia e Medicine Naturali)

Laureata in Psicologia a Roma presso l'Università "La Sapienza" con lode, e Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'Isituto freudiano di Roma. Consulente di orientamento Scolastico e Professionale per minori e soggetti svantaggiati. Ha lavorato come Psicologa presso l'Università degli Studi della Basilicata e seguito un master in Medicine Naturali presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torvergata. E’ iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Basilicata.

Dottoressa Alessandra Cavallari (Ostetricia)

Laureata in Ostetricia dopo aver seguito anche il corso di laurea in Informatore Medico scientifico. E’ inoltre una consulente sessuale ed una runner convinta, molto attenta all'alimentazione, soprattutto in ambito sportivo. Le piace scrivere testi a carattere scientifico, per divulgare le conoscenze acquisite in diversi ambiti clinici e farmaceutici, in particolare per riguardo fitoterapia e nutraceutica.

Dottoressa Karen Angelucci (Farmacia)

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, ha conseguito l'abilitazione per la professione di farmacista ed ha frequentato il master di II livello in scienze regolatorie dei farmaci ad alta diluizione e vegetali presso l'universitĂ  di Chieti.

Dottoressa Federica Fersini (Biologia e Nutrizione)

Laureatasi in Biologia Umana all'università del Salento nel 2014, la dott.sa Federica Fersini si è specializzata nell’analisi clinica, lavorando come tecnico in diversi laboratori. Nel 2017 ha conseguito il corso post Laurea per diventare una Biologa Nutrizionista.

Dottoressa Luigia Martino (Biologia)

Luigia Martino, classe 1987, dopo la laurea in Biologia (110/110) alla seconda Università degli Studi di Napoli nel 2012, ha conseguito un master di secondo livello in Genetica Forense presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata di Roma nel 2014. Ha effettuato un tirocinio presso un centro medico e lavora come biologa e formatrice.

Dottoressa Barbara Ledda (Fisioterapia e Riabilitazione Reumatologica)

Diplomata al liceo linguistico ha conseguito la Laurea in Fisioterapia nel 2013 con una tesi sulla gestione clinica del paziente con spasticitĂ , ricevendo i complimenti del relatore. - Ha inoltre frequentato un Corso in Tecniche di Massaggio sportivo e terapeutico ed un Master in Riabilitazione Reumatologica (Firenze).

Dottore Antonio Altamura (Biotecnologie mediche e Nutrizione)

Dopo il liceo scientifico ha conseguito una laurea in Biotecnologie mediche, Master post Laurea in Nutrizione Umana e Dietetica. Frequenza Annuale in aggiornamento professionale presso Ospedale Pascale di Napoli-Corso di istruttore di fitness di primo livello-Personal Coach Svolge la sua attivitĂ  presso Studi Specialistici Associati e Palestre, dove grazie alla formazione completa portata a termine negli anni riesce a coniugare molto bene l'attivitĂ  di esperto di fitness con quella di Nutrizionista.

Dottoressa Gabriella Atelli (Farmacologia, Alimentazione e Chimica e Tecnologia Farmaceutica)

Dotata di una certa propensione alla scrittura ed una sfrenata passione per tutto ciò che riguarda l'ambito scientifico, ha sempre cercato di conciliare questi due aspetti. Dopo il diploma al Liceo classico ha seguito la passione conseguendo la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, una Specializzazione in Farmacologia, ed un corso di perfezionamento in "Alimentazione e prodotti nutraceutici". Nel frattempo ha lavorato in farmacia per quasi dieci anni.

Profilo completo.

Dottoressa Emanuela Serra (Farmacia e Fitoterapia)

Diplomata al Liceo scientifico si è poi laureata in Farmacia all’università di Cagliari e nel 2009 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione ed ha iniziato a collaborare presso una farmacia. Tra il 2009 e il 2010 ha seguito un tirocinio di formazione post-lauream ed un Master di II livello in Fitoterapia.

Dottoressa Carmela Giacobini (Biologia e Genetica Molecolare)

Diplomata all’istituto tecnico commerciale ha conseguito la laurea triennale in Biologia ad indirizzo Patologico e la laurea specialistica in Genetica Molecolare . Aldilà dei titoli di studio, si è sempre interessata al mondo della salute e del benessere e ritiene che la divulgazione scientifica sia un campo nel quale possa esprimere al meglio le sue competenze.

Dottoressa Maria Leva (Farmacia)

Dopo essersi diplomata al Liceo Classico ha conseguito la laurea in Farmacia e cominciato a lavorare nel settore.

Profilo completo.

Dottoressa Roberta Dionisi (Biotecnologia)

Diplomata al liceo scientifico, si è laureata in biotecnologie industriali, arricchendo il suo percorso con: Work experiennce di 12 mesi in laboratorio di analisi cliniche e diversi tirocini di cui uno nel settore dell'immunologia in un laboratorio di analisi cliniche, ed un tirocinio di 6 mesi in un altro laboratorio sull' analisi degli alimenti. Ha seguito anche un Master di Alta Formazione in Qualità Ambiente e Sicurezza, ed ha poi ottenuto l'abilitazione allo svolgimento della professione di biologa.

Dottore Mario Depau (Biologia)

Laureato a pieni voti in Biologia con una tesi sperimentale su un formaggio tipico sardo e l'importanza della flora batterica probiotica e non che lo caratterizza. Si è poi iscritto alla facoltà di Medicina.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire funzioni social e analizzare il traffico. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie e dichiari di aver letto la nostra Cookie Policy e la Privacy Policy. Per saperne di piĂą o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra Cookie Policy.
ARTICOLI WORKOUT APP