Trucco viso tondo.

Chi ha il viso tondo può scegliere di seguire due diverse strategie di trucco e quindi o cercare di far apparire più lungo il viso o al contrario di enfatizzarne le rotondità. Naturalmente per accentuare ancora di più questi effetti oltre alla scelta dei colori ed all’applicazione del trucco in se, bisogna considerare anche altri fattori come ad esempio la forma delle sopracciglia ed il taglio di capelli.

Trucco viso tondo

Attenuare la rotondità del viso.

Se l'obiettivo è quello di far apparire più lungo un viso tondo,  bisognerebbe dare alle sopracciglia una forma allungata e scegliere un taglio di capelli che preveda un ciuffo o una frangetta che ricada leggermente su un lato della fronte.

Il trucco del viso.

Per quando riguarda il trucco invece è possibile creare dei giochi di colore chiari scuro scegliendo fondotinta o ciprie di tonalità leggermente diverse ed in particolare applicando il fondotinta o la cipria di colore più scuro nella zona sotto lo zigomo partendo dall’altezza dell’orecchio e sfumando pian piano verso la bocca, ed applicando invece, sempre con un effetto sfumato, il fondotinta o la cipria di colore più chiaro sulla zona centrale della fronte e del mento in modo da metterli in risalto ed accentuare la verticalità del volto. Per accentuare l’effetto creato con il fondotinta o con la cipria si può passare un sottile velo di fard sulla linea al di sotto degli zigomi.

Occhi e bocca.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, la tecnica migliore per cercare di attenuare la rotondità del viso è applicare la matita, eye-liner, e gli ombretti sfumandoli oltre l’angolo esterno dell’occhio in modo da allungare la forma di quest'ultimo.

Per la bocca invece l’ideale è  cercare di giocare con i chiari scuri applicando un rossetto di una tonalità leggermente più chiara sulla zona centrale delle labbra ed uno leggermente più scuro agli angoli in modo da dare risalto alla bocca senza però accentuare la rotondità del viso.

Esaltare la rotondità del viso.

Per accentuare la rotondità del viso invece si può osare un taglio a caschetto magari con dei capelli mossi o ricci, e dare alle sopracciglia una forma non allungata ma arcuata verso l’alto.

Trucco del viso.

Per quanto riguarda i trucchi del viso invece di giocare sugli effetti dei chiaro scuri, l’ideale è scegliere un fondotinta di un colore simile all’incarnato, una cipria trasparente ed un fard molto chiaro e luminoso.

Occhi e bocca.

Anche il trucco degli occhi andrebbe realizzato usando soprattutto ombretti chiari e brillanti che diano luce e vitalità allo sguardo, ombretto dai toni chiari e luminosi. Lo stesso vale per la bocca, infatti per esaltare la rotondità del viso questa andrebbe messa in evidenza con rossetti chiari, magari anche dall’effetto un po’ lucidi.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Trucco viso tondo"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...