Trucco viso quadrato.

Quando si ha un viso quadrato si può cercare di alleggerirlo attraverso il trucco realizzando un effetto di chiari scuri che rendano meno evidenti la fronte e le mascelle che di solito sono zone particolarmente evidenti in chi ha questa forma di viso.

Trucco viso quadrato

Obiettivo del trucco per un viso quadrato.

Esattamente come per chi ha un viso tondo, l'obiettivo è quello di cercare di rendere più verticale il viso che invece si sviluppa soprattutto in larghezza. Per ottenere questo effetto, oltre al make–up bisogna prestare attenzione anche ad altri aspetti come ad esempio i capelli, che andrebbero portati preferibilmente corti o magari raccolti, ed alla forma delle sopracciglia che andrebbero disegnate in modo da accentuare molto l’angolo verso l’alto.

Scelta dei prodotti cosmetici.

Prima di evidenziare il modo in cui applicare il trucco, può essere utile chiarire che, siccome l’obbiettivo è quello di attenuare contorni pronunciati ed evidenti,  colui che ha il viso quadrato dovrebbe scegliere prodotti dai toni scuri e profondi, evitando invece fard ma anche ombretti e rossetti troppo brillanti e luminosi.

Base del trucco.

L’applicazione del fondotinta per chi ha il viso quadrato è molto importante, infatti serve per iniziare a delineare l’effetto di chiaro scuro necessario ad attenuare la spigolosità del viso. Per ottenere questo risultato si dovrebbero scegliere due tonalità di fondotinta uno più scuro da applicare nella zona centrale e laterale delle tempie, sugli zigomi, ed ai lati del mento creando sempre un effetto sfumato che lo renda naturale, ed un fondotinta leggermente più chiaro, con cui accentuare le sfumature. Dopo aver applicato la cipria le stesse zone su cui si è applicato il fondotinta scuro possono essere ricalcate con un sottile strato di fard sempre scuro e con un effetto sfumato.

Occhi e bocca.

Il trucco degli occhi è molto importante, per attenuare la spigolosità del viso quadrato, infatti bisognerebbe cercare di mettere molto in evidenza lo sguardo facendo però sempre attenzione ad usare ombretti dai toni scuri o comunque opachi, sopratutto per chi ha gli occhi grandi, ad esempio l’ideale è sottolineare gli occhi con una matita nera. Anche la bocca va messa in evidenza ma sempre usando matite e rossetti dai toni intensi e non brillanti.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Trucco viso quadrato"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...