Trucco occhi marroni.

Trucco occhi marroni

E’ possibile delineare delle linee guide per chi ha gli occhi marroni sebbene quando si parla di trucco è necessario tenere presente che non esistono regole universalmente valide, ogni donna infatti dovrebbe trovare uno stile che riesca ad esaltare i suoi pregi.

Colore degli occhi e look perfetto.

Per trovare il look perfetto il colore degli occhi naturalmente è solo una delle componenti da considerare, bisognerebbe infatti tenere presente anche la loro forma, quella del viso, il tipo di carnagione il colore di capelli etc…

Scelta dei colori.

Per quanto riguarda la scelta dei colori può essere utile sapere che in generale i colori scuri tendono a rendere meno evidenti i contorni del viso, mentre quelli chiari esaltano i lineamenti, per cui chi ha tratti molto marcati dovrebbe cercare di attenuarli con colori chiari mentre al contrario chi ha un viso poco definito può esaltare i lineamenti con colori più scuri.

I colori compatibili con gli occhi marroni.

Ad ogni modo quando si hanno gli occhi marroni l’ideale è scegliere sempre tinte molto calde come il marrone, il bronzo, il rame, il dorato, il grigio scuro, il prugna ed il rosa, prediligendo però sempre tinte metallizzate che creino riflessi luminosi in grado di esaltare la brillantezza dell’occhio.

Per esaltare gli occhi marroni.

Oltre all’ombretto per esaltare ancora di più gli occhi marroni andrebbe applicata una sottile linea di eye-liner o matita, sempre dai toni scuri, nero marrone, prugna etc. sulla linea superiore delle ciglia della palpebra superiore e magari passare un tocco di ombretto color terra sulla linea della palpebra inferiore.

Per rendere ancora più profondo lo sguardo poi si dovrebbe cercare di delineare con molta cura, sia con la matita che con l’ombretto, l’angolo esterno dell’occhio.

Alcuni accorgimenti in più...

Per fare in modo che il trucco, non solo degli occhi ma di tutto il viso, risulti davvero impeccabile sarebbe opportuno inoltre rispettare alcun piccole attenzioni come:

  • applicare sempre una buona crema idratante, meglio se almeno un oretta prima di passare al make-up, in modo da far si che la crema si sia perfettamente asciugata lasciando però la pelle ben idratata,
  • applicare un buon fondotinta come base prima di procedere a truccare gli occhi marroni ed il resto del viso.

I colori da evitare.

Quando si hanno gli occhi marroni andrebbero del tutto evitati colori chiari come le tinte pastello che tendono ad esaltare il bianco della pupilla rendendo lo sguardo meno vivo.




Torna su
Condividi su Facebook
"Trucco occhi marroni"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.