Trucco occhi cadenti.

Il trucco è uno degli strumenti migliori che le donne hanno a disposizione per correggere i loro piccoli difetti, tra cui gli occhi cadenti.

Trucco occhi cadenti

Come esaltare gli occhi cadenti?

Scegliendo il make-up giusto è possibile esaltare gli occhi cadenti, creando uno sguardo profondo ed affascinante, purchè si rispettino sempre le  regole basilari del trucco occhi e quelle del trucco viso.

Le regole.

Per correggere gli occhi cadenti è sufficiente infatti rispettare pochi semplici accorgimenti:

  • Pur tenendo presente che il colore degli ombretti va scelto in relazione alla forma e colore degli occhi, al colore dei capelli, al  tipo di carnagione, quando si hanno gli occhi cadenti bisognerebbe evitare di usare ombretti dai toni troppo scuri ed evidenti, l’ideale sarebbe  scegliere sfumature quasi naturali, anche se per coprire la cadenza dell’occhio è sempre meglio scegliere due tonalità, una più chiara da applicare nella parte interna ed una più scura da applicare invece sull’angolo esterno.
  • Nell’applicare l’ombretto più scuro bisogna fare molta attenzione a non seguire l’angolo naturale dell’occhio, il che metterebbe in evidenza la tendenza all’ingiù degli occhi, ma cercare invece di sfumare l’ombretto verso l’alto.
  • Per rendere più semplice quest’operazione può essere utile creare una linea, che vada sempre dalla palpebra verso la tempia con una leggera flessione verso l’alto, con una matita o un eye-liner, per rendere il più naturale possibile l’effetto è importante però cercare di sfumare sia l’ombretto che la matita, dal punto in cui si distaccano dall’angolo dell’occhio e vanno verso la tempia.
  • Quando si vuole correggere la tendenza verso il basso degli occhi,  oltre ai trucchi da utilizzare,  bisogna prestare attenzione a quelli da evitare, chi ha gli occhi cadenti infatti non dovrebbe mai applicare la matita nera sul bordo interiore della palpebra inferiore.
  • Anche il mascara può essere utile per attenuare l’effetto degli occhi cadenti, purchè sia applicato solo sulle ciglia della palpebra superiore.
  • Oltre al make up degli occhi inoltre per rendere meno evidenti gli occhi cascanti può essere utile portare i capelli raccolti, ad esempio in una coda alta o utilizzare una fascia o un cerchietto che trattenendo i capelli tenda la pelle del viso alzando anche un po’ l’angolo degli occhi cadenti.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Trucco occhi cadenti"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...