Trucco occhi a mandorla.

Trucco occhi a mandorla

Avere gli occhi a mandorla viene di solito considerato un pregio, ed in molti casi lo è,  questa forma infatti può rendere lo sguardo felino e misterioso, ma purchè l’effetto sia esteticamente gradevole è necessario che gli occhi siano abbastanza grandi, infatti se si hanno occhi piccoli a mandorla lo sguardo può risultare spento e non troppo gradevole.

Come scegliere il make-up giusto per gli occhi a mandorla?

Non si può scegliere quale sia il make-up giusto solo in base alla forma, è necessario infatti prendere in considerazione anche le loro dimensioni, il colore degli occhi, quello dei capelli, la tonalità di carnagione ed anche il tipo di occasione per cui ci si deve truccare.

Per chi ha grandi occhi a mandorla.

Chi ha grandi occhi a mandorla castani può scegliere ombretti dai toni intensi, da sfumare,  in modo da rendere ancora più evidente la forma dell’occhio, ovvero utilizzando le tonalità di ombretto più scuro intorno all’angolo esterno e quelle più chiare sulla zona interna della palpebra.

Per accentuare maggiormente la forma  a mandorla si può applicare una matita nera sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, e le più audaci potrebbero addirittura, per una serata speciale, sostituire il rimmel con delle ciglia finte in modo da enfatizzare al massimo lo sguardo da cerbiatte.

Se gli occhi a mandorla sono piccoli.

Se invece gli occhi a mandorla sono piccoli andrebbero evitati tutti gli ombretti dai toni troppo scuri, la matita nera, soprattutto quella da applicare sul bordo interno della palpebra inferiore andrebbe sostituita con una bianca, infatti mentre la matita scura renderebbe ancora più piccoli gli occhi quella chiara può essere utile per dare luce e farli sembrare più grandi. Se gli occhi a mandorla sono piccoli inoltre è sempre meglio usare  il rimmel, applicandolo in modo da delineare con maggior evidenza l’angolo esterno dell’occhio, ed evitare invece le ciglia finte che potrebbero risultare troppo invadenti affogando lo sguardo.

Qualunque siano forma, dimensione e colore degli occhi è necessario ricordare sempre che esistono delle regole di trucco occhi che vanno comunque rispettate per applicare nel modo giusto i cosmetici, ed inoltre  il modo in cui si truccano gli occhi deve essere comunque in armonia con il trucco del viso.




Torna su
Condividi su Google+ Condividi su Facebook

Articoli Popolari: