Trucco da sera.

Quali caratteristiche deve avere un buon trucco da sera? Illuminare il viso, renderlo elegante e sensuale senza stravolgerne le caratteristiche, scopriamo come realizzare un trucco serale che lasci tutti senza parole.

Trucco da sera

L'importanza del trucco da sera.

A volte basta un dettaglio per rendere una serata importante, per essere perfette, sensuali e magnetiche ad ogni occasione. Ecco perché le donne danno molta importanza al trucco da sera, un trucco costituito da dettagli da sfoggiare, realizzato con colori più intensi tali da sbalordire il vostro accompagnatore.

Di sera, complice la luce artificiale e la penombra della strada, è concesso adoperare colori e sfumature più cariche, nonché di avvalersi di alcuni escamotage che risulterebbero artificiali alla luce del giorno.

C’è da mettere in conto la particolarità delle occasioni serali in cui sfoggiare il trucco: un appuntamento galante, una serata a teatro, un cocktail con le amiche, tutte occasioni che consentono di eccedere, dando al tuo look un tocco in più rispetto all’ordinario.

Sotto le luci della sera, le piccole imperfezioni di ogni donna sono attenuate e percepite di meno, perciò è il momento giusto per mettere in risalto il proprio make-up.

Cosa serve per il trucco da sera?

Per realizzare un perfetto e sensuale trucco da sera è importante poter agire in totale rilassatezza e senza fretta, in modo da non sminuire alcuna parte della preparazione e di concedere precisione ed attenzione anche ai piccoli dettagli. In primo luogo, è opportuno idratare il volto con una crema apposita, specifica per il viso, pre-trattamento estetico.

Anche per quanto riguarda il trucco da sera, esistono delle differenze sulle tonalità da utilizzare a partire dai propri colori e carnagione; sarà preso in considerazione un tipo di trucco versatile, adatto ad ogni tipo di donna, bionda, rossa o mora. L’effetto che ne conseguirà sarà quello che molti definiscono “Smoky eyes”, che si avvale delle sfumature delle tonalità del grigio per conferire eleganza ed intensità ad ogni sguardo.

Per realizzare questo trucco ti serve:

  • un fondotinta fluido (il cui numero e quindi gradazione, dipende dalla propria carnagione),
  • cipria in polvere,
  • un grande pennello,
  • una matita nera,
  • un ombretto chiaro bianco perlato,
  • un ombretto delle tonalità del grigio, un ombretto nero,
  • un correttore,
  • del mascara nero / blu extra voluminoso,
  • un piega ciglia,
  • una matita per il contorno labbra colorata in base al rossetto,
  • del rossetto rosso passione,
  • un pennellino,
  • del lucidalabbra.

La base del trucco.

Applicare in modo uniforme il fondotinta, badando a stenderlo con cura su tutta la superficie del volto. E’ preferibile usare un fondotinta fluido, che nasconde le piccole imperfezioni e rende vellutata la pelle del viso.

Correggere le occhiaie e le imperfezioni con un correttore (eventualmente). Come già detto, di sera i piccoli difetti sono meno evidenti per una questione di intensità di luce, perciò è più facile correggerli con le due precauzioni appena indicate.

Trucco degli occhi.

Passiamo al trucco occhi, il punto di forza di questo trucco da sera, la parte del viso che dovrà essere magnetica e catturare gli sguardi altrui. Di sera è molto importante conferire questa caratteristica, in quanto il proprio sguardo deve risaltare ancora di più, essendo la parte del viso più esposta. Per rendere i tuoi occhi seducenti e profondi, pronti per una serata speciale, dovrai in primo luogo passare con un pennello l’ombretto bianco perlato su tutta la palpebra, in maniera uniforme, sfumandolo con il dito sotto l’arcata sopraccigliare. Questo ombretto costituirà la base per gli altri ombretti scuri, che saranno dotati di una venatura brillante:

  • Prendi l’ombretto nero opaco e stendilo sull’occhio, uscendo di poco dai contorni della palpebra in modo da creare un effetto smoke; dovrai cominciare dall’angolo esterno verso l'angolo interno e sfumare.
  • Ripeti la stessa operazione con un ombretto grigio, per intensificare lo sguardo.
  • Passiamo alla matita: essa dovrà essere posizionata all’interno della palpebra, in maniera decisa, sia nella pare inferiore, sia in quella superiore.
  • Infine, occupiamoci delle ciglia, si può usare un piega-ciglia per incurvare maggiormente l’arco delle ciglia e poi mettere il mascara. Il mascara deve essere messo con un movimento “a ventaglio”, dall’interno verso l’esterno. Esso può essere di color nero, per essere più sensuali, ma è molto diffuso anche il blu notte, per essere più enigmatiche.

Truccare la bocca.

Disegnate ora il contorno labbra con una matita ad hoc, essa deve avere un colore che ben si abbina con il colore del rossetto. Essendo un trucco da sera molto pronunciato, che si è avvalso del colori scuri per gli occhi, si propone di utilizzare una matita rossa, che crei il contorno per il rossetto rosso. Per essere più precise, potete usare un piccolo pennellino da rossetto, che contribuirà a renderlo plastico e ad aumentarne il volume. Se vi piace l’effetto bagnato del lucidalabbra, potete applicarne uno trasparente a vostra discrezione.

Il vostro trucco da sera è pronto.

Consigli e suggerimenti.

Questo trucco da sera è particolarmente indicato per occasioni speciali, ma può anche essere utilizzato in maniera versatile per una semplice uscita tra amiche. E’ un trucco ideale per l’inverno, in quanto è particolarmente marcato, sia per quanto riguarda gli occhi, sia per la bocca. Esso donerà al tuo sguardo e alla tua persona, personalità e stile. Potete realizzare una variante con le tonalità del marrone, che renderà il vostro sguardo d’oro e ambrato, ancora più prezioso.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Trucco da sera"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...