Taglio capelli viso ovale.

Taglio capelli viso ovale

Scegliere il taglio di capelli per un viso ovale non è poi un impresa tanto complicata, le donne che hanno questa forma di viso infatti sono le più libere da condizionamenti e possono dare quasi libero sfogo alla loro fantasia osando diversi tagli di capelli.

Viso ovale: adatto a numerosi tagli e acconciature di capelli.

Mentre per le altre tipologie di viso, tondo, triangolare, quadrato ed allungato, la forma del viso può in qualche modo condizionare la scelta del taglio di capelli, restringendo il campo ad una tipologia di taglio che attenui le relative irregolarità, un viso ovale è talmente regolare che si presta a quasi tutti i tipi i taglio.

Oltre alla forma del viso, gli altri fattori da tenere presente nella scelta del taglio di capelli.

Le uniche considerazioni che si devono fare quando si sceglie un taglio di capelli per un viso ovale, riguardano la natura dei capelli, ricci, mossi, lisci, sottili, doppi, crespi, ed il tempo che si vuole dedicare quotidianamente alla cura ed alla realizzazione della messa in piega.

Scegliere un taglio scalato e geometrico se si hanno i capelli mossi, vuol dire sottoporsi a stirature ed altri trattamenti, aggiustare ogni mattina la piega con spazzola e phon, etc.. Considerare la praticità di un taglio, ovvero quanto sia possibile gestirlo da casa senza dover correre continuamente dal parrucchiere per mantenere i capelli in ordine, è fondamentale soprattutto oggi  che la gran parte delle donne ha sempre meno tempo da dedicare a se stessa.

Caratteristiche del viso ovale.

Come già accennato in precedenza, le caratteristiche principali di un viso ovale sono regolarità e proporzionalità, componenti che lo rendono adatto ad un gran numero di tagli ed acconciature.

Elementi del taglio di capelli.

Lunghezza: dai capelli corti e spettinati ai tagli lisci e lunghi, passando per i caschetti corti e voluminosi, o i boccoli che cadono lungo le spalle.

Forma: come già intuibile dal punto precedente sono tutte adatte dai capelli lisci, quasi geometrici, alle onde spettinate ed un po’ selvagge.

Frangia: chi ha un viso ovale può scegliere di portare una frangia leggera e sfilzata, o una frangia dritta e lineare, come anche di non portare proprio la frangia.

Consigli: se oltre al viso ovale non si hanno anche dei lineamenti perfetti, occhi grandi, naso medio-piccolo etc… è meglio evitare tagli troppo corti o troppo lunghi, infatti gli estremi rischiano di rompere l’armonia del viso ovale. Per enfatizzare ancora di più la regolarità di questo tipo di viso  si possono seguire i consigli di trucco per un viso ovale.




Torna su
Condividi su Google+ Condividi su Facebook

Articoli Popolari: