Taglio capelli viso lungo

Quando si ha un viso allungato è possibile renderlo più armonioso anche scegliendo il taglio di capelli giusto.

Il taglio dei capelli che si adatta ad un viso allungato.

Il taglio sbagliato può rendere un viso allungato quasi sproporzionato rispetto al resto del corpo, facendolo apparire grande e pesante soprattutto se è di forma leggermente rettangolare. Quindi sebbene per molte donne i capelli siano quasi una valvola di sfogo, attraverso cui reinventarsi e rimettersi in gioco, non per forza solo da un punto di vista estetico, non sempre ci si può abbandonare liberamente ai propri desideri; è necessario valutare sempre con attenzione le scelte che si vanno a fare, perché farsi guidare solo dall’emotività e scegliere un taglio solo perché piace in foto ed è alla moda può avere effetti anche molto poco piacevoli.

Cosa valutare prima di scegliere il taglio.

Prima di scegliere il taglio è necessario considerare quanto meno se questo si adatta:

Altra considerazione importante riguarda il tempo che si può e si vuole dedicare alla cura dei capelli ed alla messa in piega, è fondamentale infatti scegliere tagli facili da gestire, che permettano di essere sempre in ordine anche quando non si va dal parrucchiere.

Caratteristiche del viso allungato.

Come facilmente intuibile, la caratteristica principale del viso allungato è la lunghezza, a cui però si aggiungono molte volte anche dei lineamenti abbastanza marcati, spesso infatti chi ha un viso allungato ha una fronte alta e larga, larghezza che resta più o meno invariata anche nella zona della mascella.

Gli elementi del taglio dei capelli.

Attraverso il taglio di capelli giusto è possibile rendere meno pronunciata sia la lunghezza che la larghezza di un viso lungo, semplicemente prestando attenzione a dei piccoli accorgimenti.

Lunghezza: i capelli vanno portati preferibilmente medio-corti, i capelli lunghi, soprattutto se lisci, non farebbero altro che evidenziare la lunghezza del viso.

Forma: per accorciare ed alleggerire un viso allungato onde e ricci sono l’ideale soprattutto se abbinati a pettinature vaporose e spettinate, chi ha i capelli lisci invece dovrebbe assolutamente evitare tagli dritti, ricorrendo a scalature ce sfilacciature.

Frangia: la frangia può essere un ottimo strumento per rendere meno evidente la fronte e quindi far apparire meno lungo il viso, è necessario però che sia una frangia leggera e un po’ irregolare.

Consigli: nel caso si abbiano i capelli molto scuri può essere utile fare dei colpi di sole, i colori chiari infatti possono contribuire ad addolcire le linee del viso. Oltre che con il taglio dei capelli è possibile seguire semplici consigli per il trucco di un viso allungato, in modo da esaltare ancora di più la propria bellezza.