Capelli ricci perfetti

Avere capelli ricci perfetti è un effetto che richiede impegno e cura, sia che siano ricci naturali, siano che siano ricci artificiali, infatti i capelli ricci generalmente reggono la piega per un periodo di tempo limitato, e sono soggetti all’influenza di molti fattori sia interni come alimentazione, stress, sia esterni come prodotti cosmetici, agenti atmosferici etc.. Ecco perché per ottenere ricci perfetti è necessario prendersi molta cura dei propri capelli.

La scelta del taglio.

Per avere una piega sempre perfetta è importantissimo scegliere un taglio che si adatti, oltre che allo stile ed alla forma del viso, anche alla natura dei capelli. Infatti non tutti i capelli ricci sono uguali, se si hanno i capelli solo leggermente mossi ad esempio è meglio scegliere tagli medio corti che esaltino il movimento e le curve dei capelli, infatti far crescere troppo i capelli potrebbe appesantirli facendogli perdere forma e volume. Se invece si hanno i capelli molto boccolosi la lunghezza può essere un utile arma per renderli più gestibili, purchè però gli si dedichino le giuste cure.

Regole base per capelli ricci.

Come per tutti gli altri tipi di capelli anche per i ricci se si aspira ad una forma perfetta non si può assolutamente prescindere dalla salute, ecco perché è necessario rispettare alcune regole di base come:

Consigli generali per ricci perfetti.

Dato per scontato che si rispettino i punti essenziali, come la scelta del taglio, la dieta e l’utilizzo di prodotti che rispettino sia lo forma che la natura dei capelli è possibile evidenziare alcuni dei punti salienti della gestione dei capelli ricci:

Consigli pratici per il lavaggio:

Consigli per mantenere la piega: