Wii fitness da Nintendo.

Da un po' di tempo è esplosa la Wii fitness mania anche in Italia, infatti la Nintendo oltre a quello dei video giochi, ha rivoluzionato anche il mondo dell’ home fitness.

Wii fitness da Nintendo

L’ ultima consolle di casa Nintendo.

E' corredata di una pedana grazie alla quale per giocare non si è più limitati all’uso delle mani e del joystick, ma si utilizza tutto il corpo.

Oltre ad aver amplificato il coinvolgimento dell’utente nei video giochi, la Nintendo ha corredato questa pedana di un personal trainer che offre all’utente un allenamento ginnico completo, paragonabile ad una sessione di fitness in palestra.

Il programma Wii fit infatti è strutturato in diverse sezioni, dall’allenamento aerobico (step, step a ritmo, boxe, jogging) a quello muscolare (addominali, affondi, esercizi per tonificare i glutei ecc..), dallo yoga ai giochi di equilibrio per migliorare l’assetto posturale.

Come funziona la Wii fitnes da Nintendo.

Ogni utente può creare un proprio Mii, ovvero un personaggio con le sue caratteristiche fisiche. La pedana inoltre può misurare l’indice di massa corporea ed il peso, indicando se si è in sovrappeso, peso forma o sotto peso. L’ambientazione entro cui si muovono i Mii varia a seconda del livello di difficoltà scelto per l’allenamento, ad esempio per la corsa esistono tre diverse ambientazioni.

Virtual trainer.

Tutti gli esercizi sono spiegati da un virtual trainer che, oltre a mostrare i movimenti, grazie ai sensori della balance board e del telecomando può anche correggere l’esecuzione dell’esercizio. Lo stesso vale per le diverse posizioni di yoga, ottime anche come stretching post allenamento.

Una grande opportunità per gli home fitness.

Con questa consolle la Nintendo ha offerto una valida alternativa al popolo di home fitness che passano le ore sulla cyclette o seguono videocassette; la wii fit offre infatti un programma vario, completo e stimolante, che permette di praticare sia attività aerobica per bruciare i grassi, che esercizi specifici per la tonificazione muscolare, corredato dalla possibilità di tenere costantemente sotto controllo il proprio indice di massa corporea.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Wii fitness da Nintendo"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...