Seno grande naturale.

Seno grande naturale

Anche se oggi sembrano sempre meno le donne con un seno grande naturale, per le poche superstiti di questa categoria è di fondamentale importanza fare esercizi che aiutino a mantenere il seno alto e tonico.

Seno grande naturale: un privilegio, ma...anche un onere.

Anche se la grandezza del seno non dipende direttamente da un fattore muscolare in quanto il seno è formato soprattutto da massa grassa, è molto importante sviluppare i muscoli laterali e quelli sotto il seno affinchè contribuiscano a mantenere vigoroso e tonico il seno.

Le donne che hanno un seno grande naturale sanno che questa caratteristica può senza dubbio essere una fortuna, ma che per farla rimanere tale è necessario un certo impegno, un seno grande infatti ha bisogno di molte più cure ed attenzioni rispetto ad uno piccolo.

Quando si inizia una dieta dimagrante ad esempio un seno grande può subire uno svuotamento molto più consistente ed evidente rispetto ad un seno piccolo, e per evitare che il seno perda tonicità e vigore è di fondamentale importanza intervenire con creme specifiche che contribuiscano a mantenere idratata ed elastica la pelle e contemporaneamente praticare degli esercizi di ginnastica per rafforzare i muscoli del seno.

Esercizi per il seno.

Esistono diversi esercizi per il seno da fare a casa o in palestra.

Un semplice esercizio per allenare i muscoli laterali del seno consiste nel tendere le braccia in avanti, all’altezza delle spalle ed effettuare un movimento a forbice aprendo le braccia fino all’altezza delle spalle e poi tornare alla posizione di partenza; dopo aver ripetuto i movimenti per circa 40- 50 secondi riposare le braccia per circa un minuto e ripetere l’esercizio facendo sempre attenzione a mantenere la schiena dritta.

Fare degli esercizi di tonificazione dei muscoli del seno, come abbiamo abbondantemente sottolineato, è particolarmente utile per chi ha un seno abbondante soprattutto se si intende intraprende un percorso di dimagrimento; un altro fattore che può indebolire e svuotare un seno grande naturale è la pratica di molta attività aerobica non associata ad esercizi di tonificazione muscolare.

Altra importante raccomandazione è quella di cercare di utilizzare sempre un reggiseno che sostenga bene, per evitare di stressare troppo i tessuti del seno soprattutto durante l’allenamento, consiglio naturalmente rivolto soprattutto a chi ha un seno grande naturale.




Torna su
Condividi su Google+ Condividi su Facebook

Articoli Popolari: