Rinforzare i capelli

Scopiamo come rinforzare i capelli con la giusta alimentazione ed i migliori prodotti. Consigli sugli alimenti da mangiare, i rimedi naturali ed utili ricette fai da te per rendere i capelli più sani, belli e luminosi. 

I capelli deboli... le cause più comuni.

A parte problemi particolari come la caduta dei capelli che sono principalmente legati a fattori ereditari genetici e vanno perciò affrontati con particolari integratori e lozioni fin dalla fase iniziale, e per i quali è sempre meglio richiedere il consiglio di un dermatologo sia per ottenere consigli sul tipo di terapia da seguire sia perché alcuni di questi prodotti possono essere venduti solo dietro prescrizione medica, vi sono molti altri fattori che possono indebolire i capelli per cui può essere utile intervenire per cercare di rafforzarli.

Tra i principali fattori che possono danneggiare la salute dei capelli vi sono senza dubbio:

I rimedi.

Va da se quindi che per avere capelli sani e vitali è necessario seguire un alimentazione equilibrata e si può intervenire con specifici integratori alimentari laddove vi siano particolari carenze di elementi indispensabili alla buona salute dei capelli, come ad esempio le vitamine.

Esistono poi tutta una serie di regole di buonsenso per prendersi cura dei capelli, che consistono fondamentalmente nel regolamentare e controllare l’utilizzo di prodotti cosmetici, phon, spazzola ecc..

Esistono prodotti rinforzanti specifici messi a disposizione dal mercato del mondo dell’estetica ed una grande attenzione deve essere posta nella scelta di quelli adatti.

Il prodotto base per la cura dei capelli è lo shampoo che deve essere compatibile con la tipologia di capello e le abitudini di vita: esistono prodotti specifici per capelli grassi, secchi o sottili e per uso più o meno frequente. Le stesse regole valgono per la scelta del balsamo. Se il capello è crespo o rovinato si consiglia l'applicazione di maschere nutrienti specifiche da applicare almeno una volta a settimana senza limiti di tempo, lozioni rinforzanti che non prevedono il risciacquo.

In linea generale si possono acquistare prodotti di buona qualità anche al supermercato senza ricorrere alle farmacie. Conviene utilizzare prodotti della stessa linea per evitare incompatibilità tra i cosmetici ed ottimizzare il risultato

I rimedi fai da te.

E' possibile ricorrere a trattamenti fai da te per rafforzare i capelli senza spendere molto, se non in termini di tempo e buona volontà.

Prendersi cura dei propri capelli quindi infondo è estremamente facile ed economico, motivo per cui è consigliabile sempre cercare di seguire questi piccoli accorgimenti preventivi per rinforzare i capelli.

Supervisione: