Massaggio drenante.

Massaggio drenante

Il massaggio drenante viene considerato uno dei più efficaci per prevenire e combattere la cellulite, problema che, oltre ad essere fortemente antiestetico, in alcuni casi può diventare doloroso, nonché aggravare eventuali problemi circolatori.

Il pulp and roll (massaggio drenante).

Il massaggio drenante è conosciuto anche con il nome di pulp and roll, proprio in relazione ai tipi di movimenti che vengono effettuati durante il trattamento, considerati i più efficaci per favorire lo scioglimento degli accumuli di grasso e stimolare quindi la circolazione linfatica.

Il movimento su cui si basa il massaggiatore consiste nello stringere in una serie di pieghe i lembi di pelle per poi distenderli, come se si dessero una specie di pizzichi su tutta la superficie cutanea trattata.

A cosa serve?

Questo tipo di trattamento risulta essere particolarmente efficace per il trattamento degli accumuli di grasso su cosce e glutei e, se associato ad una buona dieta anticellulite ed alla pratica di attività fisica, può favorire il dimagrimento.

Pulp and roll, a mano o con macchinari.

Oltre che a mano, il massaggio drenante può essere praticato anche con l’ausilio di macchinari specifici, che se applicati sulla pelle mettono in atto un’aspirazione che crea una piega, simile a quella creata a mano nuda dal massaggiatore, che viene poi distesa favorendo appunto lo scioglimento del grasso in eccesso.

Esattamente come la forza del massaggiatore anche la potenza dell’aspirazione va via via aumentando man mano che si va avanti con le sedute, naturalmente il numero di trattamenti da effettuare dipende dalle proprie condizioni.

Pulp and roll tra le mura domestiche.

Ad ogni modo, se dopo un primo periodo di sedute più intense in palestra (due-tre a settimana) si hanno buoni risultati, si può gradualmente diminuire il numero dei trattamenti o scegliere di effettuare un mantenimento fai da te in casa, comprando un massaggiatore elettrico pulp e roll.

I benefici del massaggio drenante.

E’ bene ricordare comunque che oltre a combattere la cellulite, il massaggio drenante ha molti altri effetti positivi, infatti stimolando la circolazione linfatica favorisce:

  • l’innalzamento delle difese immunitarie,
  • aiuta a liberarsi da scorie e tossine,
  • è ottimo per combattere lo stress mentale,
  • favorire il rilassamento muscolare,

ecco perché potrebbe essere utile concedersi ogni tanto un buon massaggio drenante.




Torna su
Condividi su Google+ Condividi su Facebook

Articoli Popolari: