Massaggi hawaiani.

I massaggi hawaiani si fondano sulla filosofia degli abitanti di queste terre, ovvero lo Huma, ed in particolare sui due principi secondo i quali tutto l’Universo è alla ricerca di armonia ed amore.

Massaggi hawaiani

Il massaggio hawaiano, armonia e amore.

Nel tentativo di diffondere quest’armonia e quest’amore, gli hawaiani hanno sviluppato questa tecnica di massaggio che ha come scopo principale quello di trasmettere energia positiva ad ogni singola cellula dell’organismo, restituendogli la sua originaria vitalità.

I benefici del massaggio hawaiano.

Il massaggio hawaiano, conosciuto anche come Lomi, Lomi, ha quindi effetti estremamente benefici sul sistema cardio circolatorio, su quello linfatico, sul metabolismo e la digestione, ed anche sull’apparato muscolare; non vanno trascurati però neppure gli effetti che questo trattamento ha sul sistema nervoso.

Il massaggio hawaiano infatti stimola il riequilibrio tra mente e corpo, contribuendo ad alleviare in modo consistente lo stress e le tensioni, donando al massaggiato un profondo stato di benessere e relax, oltre che fisico anche mentale.

Tecnica del Lomi Lomi o massaggio hawaiano.

La tecnica attraverso cui viene eseguito questo trattamento si tramanda da secoli di generazione in generazione, essendo il Lomi Lomi considerato quasi un rituale sacro nell’antica cultura hawaiana, che ancora oggi mantiene viva questa tradizione.

Ritmicità e dolcezza.

Il massaggio può essere effettuato da una o due persone che possono utilizzare sia le mani che gli avambracci, i movimenti devono essere eseguiti con estrema dolcezza e soprattutto devono essere ritmici, secondo la tradizione infatti il massaggio hawaiano si ispira alla ritmicità delle onde del mare, il cui movimento viene simulato dal massaggiatore.

Le pietre calde sul corpo.

Per aumentare l’effetto benefico del trattamento possono essere applicate delle pietre calde sul corpo prima del massaggio vero e proprio per favorire lo stato di rilassamento del soggetto.

Importanza degli oli profumati e dell'ambiente.

Per rispettare fino in fondo il legame con le antiche tradizioni hawaiane, è necessario inoltre che siano usati particolari oli profumati e che il trattamento venga eseguito in un ambiente estremamente tranquillo, in cui l’illuminazione ed i colori devono essere perfettamente studiati per trasmettere pace e serenità, in modo da rendere ancora più evidente il messaggio di amore ed armonia dei massaggi hawaiani.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Massaggi hawaiani"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...