Linfodrenaggio e pressoterapia rimedi contro la cellulite.

Accanto a quelli definiti naturali, perché basati su prodotti che sfruttano i principi di alghe ed altre erbe, vi sono tutta una serie di rimedi contro la cellulite che si basano sull’utilizzo di particolari tecniche di stimolazione del corpo, che possono essere eseguite manualmente o con l'ausilio di specifiche macchine.

Linfodrenaggio e pressoterapia rimedi contro la cellulite

Alcuni di questi trattamenti comunque potrebbero essere definiti anch’essi naturali, in quanto non sono invasivi e si avvalgono sempre dell’ausilio di creme e prodotti per la maggior parte naturali, l’unica grande differenza che distingue questo genere di trattamenti dai rimedi contro la cellulite esclusivamente naturali è che queste tecniche vanno oltre il fai da te casalingo, prevedendo come minimo l’intervento di un'altra persona come il massaggiatore o l’estetista.

Nei casi in cui la cellulite sia già flaccida o peggio ancora edematosa, che rappresentano gli stadi della cellulite più avanzati, questi rimedi praticati da uno specialista possono risultare più efficaci dei semplici rimedi casalinghi fai da te.

Massaggio estetico, linfodrenaggio e pressoterapia.

Tra le pratiche estetiche più comuni ci sono il massaggio estetico e il linfodrenaggio, entrambe questi trattamenti si basano su particolari frizioni e pressioni il cui scopo è quello di riattivare il flusso circolatorio stimolando l’eliminazione delle tossine.

I massaggi costituiscono anche un valido aiuto per liberarsi dallo stress e dalle tensioni quotidiane, fattori aggravanti della cellulite, ma va detto che anche questi trattamenti perdono notevolmente di efficacia se praticati in uno stadio in cui l’evoluzione della cellulite è già avanzata.

Sulla stessa tecnica del linfodrenaggio, ovvero cercando di sbloccare il flusso sanguigno degli arti inferiori portandolo verso il tronco, si basa la pressoterapia, trattamento in cui le mani dell’estetista vengono però sostituite da una serie di bende collegate ad un macchinario che le fa gonfiare e sgonfiare ritmicamente producendo pressione sugli arti avvolti.

Ginnastica passiva contro la cellulite.

Altro valido supporto in casi di comparsa dei primi sintomi della cellulite, per chi non riesce proprio a concedersi un po’ di sana attività fisica, che sarebbe comunque indispensabile, può essere la ginnastica passiva, ovvero l’utilizzo di un massaggiatore meccanico che stimola la contrazione muscolare simulando l’effetto di un attività ginnica reale, e che può essere associato alla pratica del linfodrenaggio e della pressoterapia.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Linfodrenaggio e pressoterapia rimedi contro la cellulite"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...