Dvd per il fitness in casa.

I DVD per fare fitness in casa sono gli eredi diretti delle videocassette di ginnastica lanciate negli anni 80 da famose modelle e personaggi dello spettacolo.

Dvd per il fitness in casa

DVD per fitness in casa: trainer virtuale.

Il fatto che dopo il boom del lancio questi corsi di ginnastica casalinga siano rimasti sul mercato nonostante non siano più particolarmente pubblicizzati è indice di come vi è un gran numero di persone che beneficia di un allenamento casalingo con un trainer virtuale.

Il successo dei DVD per fare ginnastica in casa.

Il successo di questi dvd nasce dal fatto che questi prodotti compensano uno dei più grandi limiti del fare ginnastica in casa, ovvero la solitudine che può provocare noia e demotivazione.

Seguendo invece un corso in dvd ci si può sentire meno soli e si può essere maggiormente motivati all’idea di seguire comunque un programma di allenamento strutturato da una persona competente. Un altro vantaggio dei dvd di fitness a casa è la loro grande varietà; esistono infatti DVD di aerobica, dvd di step, dvd di esercizi di ginnastica per la tonificazione muscolare, dvd di yoga o pilates, dvd di balli, ad esempio latino americani, per fare attività fisica divertendosi, ed anche dvd combinati che prevedono diverse discipline.

I DVD per fare fitness in casa: una vera opportunità.

Chi decide di fare ginnastica a casa quindi può organizzarsi anche un programma di attività diverse per ogni giorno della settimana, alternando ad esempio step, aerobica e pilates, proprio come se si seguissero dei corsi in palestra ma senza avere rigorosi vincoli di tempo.

I dvd di fitness in casa sono quindi un ottima opportunità per riuscire a fare con costanza e divertendosi la ginnastica tra le mura domestiche; la presenza di un trainer virtuale che illustra le modalità di esecuzione e scandisce i tempi di esecuzione degli esercizi può essere senza dubbio un ottimo supporto. Possono essere annoverati in questa categoria anche dei particolari dvd che ripropongono sfondi e scenari per chi fa attività di cardio-fitness come correre su un tapis roulant o fare della cyclette. In ogni caso si può dire che per chi sceglie di non allenarsi in una palestra, un'ottima alternativa è rappresentata proprio dai dvd di ginnastica in casa.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Dvd per il fitness in casa"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...