Come perdere peso velocemente.

Perdere peso velocemente è il sogno di tutti coloro che hanno qualche chilo di troppo, ma il pensiero di poter perdere 10 chili in 10 giorni è paragonabile quasi a quello che cioccolata e patatine fritte non facciano ingrassare!! Senza dubbio l’associazione di questi due desideri può sembrare ridicola, cattiva e provocatoria, ma per quanto trovi che entrambi siano desideri estremamente condivisibili, ritengo che sia necessario definire con estrema chiarezza che un dimagrimento eccessivamente veloce può essere molto dannoso per la salute, motivo per cui certi modelli di drastiche diete lampo non vanno neanche presi in considerazione.

Come perdere peso velocemente

Dimagrire velocemente in maniera corretta.

Per dimagrire in modo sano ed equilibrato si dovrebbero perdere dall’ 1,5 ai massimo 3 Kg al mese, ed è possibile comunque seguire alcune regole per cercare di intensificare il dimagrimento senza apportare danni all’organismo:

  • Limitare il consumo di carboidrati complessi, preferendo quelli integrali (evitare però di eliminare totalmente i carboidrati dalla dieta).
  • Preferire alimenti ad alto contenuto di proteine e basso contenuto di grassi, come le carni bianche, il pesce azzurro, ecc..
  • Consumare in grandi quantità frutta e verdura, privilegiando alimenti come l’insalata, i pomodori e gli zucchini che hanno un bassissimo valore calorico, ed evitando invece fichi, banane, e uva che hanno un alto tasso di zuccheri e la frutta secca in generale.
  • Dividere l’apporto giornaliero di cibo in almeno 3 pasti principali e 2 spuntini, è importante infatti ricordare che in questo modo si mantiene reattivo il metabolismo.
  • Cercare di praticare una qualsiasi attività aerobica per circa 30-50 minuti minimo due volte la settimana, l’ideale sarebbe combinare l’attività aerobica con esercizi di tonificazione muscolare per stimolare ancora di più la formazione di massa magra, che aumenta il consumo energetico dell’organismo anche in fase di riposo.
  • Integrare la dieta dimagrante con tisane dimagranti o altri prodotti naturali che possono favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, e aumentare il senso di sazietà.

In ogni caso l’unico vero strumento per perdere peso velocemente è la buona volontà, associata ad un po’ di buon senso; quando si entra in un meccanismo virtuoso di un alimentazione corretta, seguire una dieta non solo è facile, ma può essere addirittura piacevole in quanto man mano ci si sente più leggeri ed al tempo stesso pieni di energie e di buon umore, e si riesce a perdere peso addirittura senza accorgersene, (naturalmente in modo sano).

Può sembrare un paradosso ma non farsi ossessionare dal fattore tempo ed evitare regimi alimentari drastici e privativi che portano solo malnutrizione ed irritabilità, a favore di una dieta dimagrante equilibrata è il miglior modo per perdere peso velocemente ed in modo duraturo.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Come perdere peso velocemente"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...