Come bruciare i grassi con l'attività  aerobica.

Quasi tutti quelli che praticano un attività aerobica sperano di dimagrire bruciando i grassi, ci sono però degli errori e delle false credenze che vanno chiarite.

Come bruciare i grassi con l'attività  aerobica

Le attività aerobiche.

Sono attività aerobiche tutte quelle che richiedono l’utilizzo di ossigeno per la contrazione muscolare, e non si basano su intensi sforzi muscolari, ma bensì sulla durata. Da questa definizione si può facilmente dedurre che sono invece attività anaerobiche tutte quelle che prevedono intensi sforzi muscolari di breve durata ed in cui non viene bruciato ossigeno.

Attività aerobiche per bruciare i grassi.

Di solito chiunque vuole perdere peso inizia a praticare un' attività aerobica perché con queste attività si “brucia il grasso”, in realtà questa affermazione non è proprio corretta, perché anche soggetti che praticano attività sportiva con regolarità durante l’attività aerobica bruciano prevalentemente carboidrati e glucidi, solo in soggetti allenati a livello agonistico durante l’attività aerobica si bruciano subito le cellule di grasso, resta comunque fuori di dubbio che le attività aerobiche favoriscano la perdita di peso.

Come massimizzare i risultati delle attività aerobiche.

Per massimizzare l’efficacia delle attività aerobiche (corsa, camminata a passo sostenuto, cyclette, step, ecc..) si possono seguire alcune regole:

  • Come prima regola è fondamentale, soprattutto se si parte da zero, cominciare ad allenarsi in modo graduale, sottoporre il corpo a sforzi eccessivi può risultare controproducente.
  • Cercare di arrivare a praticare sessioni di allenamento di circa 40 minuti, in quest’arco di tempo infatti anche un soggetto mediamente allenato arriva a bruciare gli accumuli di grasso.
  • Allenarsi per quattro minimo, tre volte la settimana, a giorni alternati; se si ha poco tempo da dedicare alle attività sportive è bene considerare che sono più efficaci quattro sessioni da venti minuti, quattro giorni a settimana, piuttosto che due sessioni da quaranta minuti.
  • Eseguire anche esercizi di tonificazione per sviluppare la massa magra che favorisce il dimagrimento localizzato e generale.

Anche se all’inizio può sembrare faticoso ed impegnativo, per seguire tutte le regole e praticare, con costanza ed intelligenza, una sana attività aerobica, può essere d’aiuto l’idea che più si va avanti più sarà facile mantenere la linea e la tonicità muscolare perché più si è allenati, e migliore è il nostro indice di massa corporea, più velocemente si bruciano i grassi, anche con le attività aerobiche, e si può mantenere il peso forma senza sacrifici eccessivi.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Come bruciare i grassi con l'attività  aerobica"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...