Borse sotto gli occhi rimedi.

I rimedi per le borse sotto gli occhi dovrebbero muovere dalle cause che hanno portato alla manifestazione di questo inestetismo, infatti se non si identifica con precisione il fattore scatenante e lo si elimina,  si rischia di mettere in atto rimedi che risultano essere dei semplici palliativi, e che, sebbene possano contribuire a rendere meno evidente l'inestetismo, non saranno mai in grado di eliminarlo in maniera definitiva.

Borse sotto gli occhi rimedi

Le cause delle borse sotto gli occhi.

In linea di massima, le cause più frequenti delle borse sotto gli occhi sono legate ad abitudini alimentari e di vita sregolate, che provocano un indebolimento della pelle  nelle zone in cui questa è più sensibile.

I rimedi.

Il rimedio più efficace per le borse sotto gli occhi è quello di iniziare a seguire una dieta equilibrata e bilanciata, ed avere abitudini di vita sane e regolari, il che vuol dire:

  • smettere di fumare,
  • limitare il consumo di alcool,
  • cercare di ridurre i fattori di stress,
  • fare attività fisica regolarmente,
  • dormire almeno otto ore per notte.

La cura della pelle del viso.

Ai rimedi di cui al punto precedente,  va aggiunta la cura della pelle del viso, con particolare riguardo alle  zone in cui questa è più sensibile, come ad il contorno occhi.

Ciò vuol dire che, superati i trent’anni, è buona abitudine iniziare ad usare, oltre ad una buona crema idrante, dei prodotti specifici per il contorno occhi, gel, struccanti, ecc.. da applicare con regolarità mattina e sera.

La scelta dei cosmetici.

La scelta dei prodotti per la pulizia e detersione del viso in generale, deve essere effettuata  in base alle caratteristiche del proprio tipo di pelle (grassa, secca, sensibile, etc..).

Cosmetici naturali e rimedi della nonna.

Per attenuare il gonfiore sotto gli occhi,  oltre ai cosmetici offerti dal mercato, è  possibile utilizzare  quelli naturali, ovvero ricorrere ai rimedi della nonna, che si rivelano utili soprattutto in situazioni di emergenza.

Impacchi di camomilla fredda.

Uno dei rimedi naturali più efficaci per le borse sotto gli occhi consiste nell'applicarvi degli impacchi fatti immergendo un po’ di garza, o dei dischetti di ovatta, in un po’ di camomilla fredda da tenere sugli occhi chiusi per almeno 15-20 minuti.

Fette di patata o cetriolo.

Per le borse sotto gli occhi si possono utilizzare delle fette di patata cruda o di cetriolo da applicare a diretto contatto con le palpebre per minimo un quarto d’ora.

Abitudini alimentari e stile di vita.

Naturalmente tutti i rimedi cosmetici e naturali risultano più efficaci se abbinati ad abitudini alimentari corrette ed ad uno stile di vita sano, infatti  il modo migliore per eliminare o quanto meno contenere questo inestetismo è cercare di prevenirlo, dormire tre ore per notte sperando che il giorno dopo cremine e camomilla facciano sparire i segni della nottataccia è del tutto sbagliato, motivo per cui bisogna sempre tenere presente che il buon senso è il miglior rimedio per gran parte dei disturbi tra  le borse sotto gli occhi.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Borse sotto gli occhi rimedi"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...