Aumento del seno.

L’aumento del seno è un obbiettivo di molte donne, anche se mode ed i canoni estetici cambiano con il passare degli anni, il seno grande viene da sempre considerato un segno di femminilità e sensualità.

Aumento del seno

I metodi naturali per aumentare il seno.

Il fatto che molte donne per aggiungere anche una sola taglia al loro decoltè abbiano scelto di ricorrere alla chirurgia estetica è in parte legato al fatto che raggiungere risultati evidenti con altri metodi non è proprio semplicissimo e richiede costanza tempo e dedizione.

I benefici della ginnastica.

Sebbene ci sono donne che cercano di aumentare il volume del seno in modo del tutto naturale, ad esempio attraverso la ginnastica, va detto che purtroppo a parità di allenamento hanno molta più possibilità di successo i maschietti di aumentare il volume dei loro pettorali che le donne quello del seno.

Ciò dipende semplicemente dal fatto che mentre i pettorali sono muscoli, il seno femminile è formato prevalentemente da grasso, motivo per cui mentre è la prima cosa a perdere di volume ed elasticità quando si dimagrisce, è anche la più difficile da tonificare con l’esercizio fisico. Per quanti esercizi pettorali si possano fare infatti si potrà agire sempre e soltanto sulla fascia laterale ed inferiore del seno. Naturalmente questo non vuol dire che sia inutile per le donne fare i pettorali, anzi è necessario che le donne allenino con costanza queste fasce muscolari perché a loro fa capo il compito di sorreggere e definire il loro decolté.

Facendo i pettorali infatti le donne anche se non ottengono un reale aumento del seno, legato invece ad altre cause come l’aumento di massa grassa o fattori ormonali, possono avere la percezione che il loro seno sia più grande in quanto i muscoli pettorali lo sorreggono maggiormente rendendolo più vigoroso.

Video di esercizi e massaggi per un seno Sodo.

 

L’esigenza di allenare i pettorali diventa ancora più impellente quando si inizia una dieta dimagrante o in periodi come il dopo parto, quando cioè la perdita di peso può comportare anche uno svuotamento del seno, in queste circostanze è necessario mantenere tonici i muscoli pettorali per far si che il seno non perda eccessivamente vigore. In ogni caso continuando ed effettuare gli esercizi per i pettorali anche una volta che si è raggiunto il peso forma si aiuterà il seno a ritornare tonico e vigoroso, come se gli esercizi stimolassero un nuovo aumento del seno.

I cosmetici.

Esattamente come per la medicina anche per l’estetica sono stati condotti studi approfonditi e fatti notevoli passi in avanti. Grazie a queste ricerche oggi sono presenti sul mercato diverse creme che permettono un aumento del seno o quantomeno un miglioramento della sua consistenza e tonicità. Tutte queste creme sono a base di ingredienti naturali e contengono principi attivi che stimolano la crescita del seno una volta assorbiti dall’epidermide. Certo non bisogna aspettarsi risultati sorprendenti, ma si può scegliere di utilizzare queste creme per migliorare lo stato del proprio seno, magari utilizzandole come supporto all’attività sportiva. A parte i costi, decisamente superiori rispetto a quelli di una normale crema idratante, questi prodotti non presentano particolari effetti collaterali sebbene ne sia sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, in caso di tumori al seno o particolari disturbi al sistema cardiocircolatorio.

Le pillole.

Soprattutto su internet è possibile trovare una grande varietà di pillole ed integratori per stimolare la crescita del seno, i principi contenuti in questi prodotti sono per lo più gli stessi che si trovano nelle creme e quindi anche in questo caso non ci si deve aspettare risultati impressionanti in tempi brevi. Inoltre, l’utilizzo delle pillole va ponderato con ancora maggior attenzione rispetto a quello delle creme, infatti sebbene siano a base di ingredienti naturali e quindi non presentino effetti collaterali gravi il loro utilizzo oltre che in gravidanza e in caso di tumori al seno è sconsigliato anche in presenza di ipertensione o se si assumono farmici contro l’ansia o la depressione.

In conclusione quindi si può affermare che se si vuole cercare di aumentare o quantomeno migliorare l’aspetto del proprio seno in modo naturale senza ricorrere al bisturi si può integrare l’attività fisica e la pratica di esercizi specifici all’utilizzo di creme o pillole, o anche entrambe, anche se prima di utilizzare questi prodotti è sempre bene discuterne con il proprio medico di fiducia.

COMMENTI


SU
Condividi su Facebook
"Aumento del seno"

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Benessere360, non mostrare più questo box.

CARICANDO...